Tavoli Expo
Nutrire la città che cambia
Il progetto mira a verificare se l’evoluzione dell’agricoltura e delle produzioni agricole lombarde può essere, in parte, indirizzata nella direzione di soddisfare la domanda proveniente da questi settori di popolazione in modo da avere migliore qualità dei prodotti e minori costi ambientali legati al trasporto. gennaio 2014
Nutrimentum
Nutrimentum: metodo innovativo capace di unire saperi diversi per raccontare progettualità e tematiche differenti, attrarre partner di vari ambiti, rurale, commerciale, produttivo, di filiera, creando proficue interconnessioni. gennaio 2014
MultiLingual Digital Label
La MultiLingual Digital Label fornisce al visitatore differenti informazioni sul prodotto e la traduzione dell'etichetta nella lingua del visitatore. Fornisce inoltre nelle lingua del visitatore importanti informazioni relative agli allergeni ed intolleranti eventualmente presenti. gennaio 2014
MetalVuoto
Nuovi modelli di packaging. gennaio 2014
Mangi@Lo
Mangia Lombardo, è una rete di aziende agricole e di spacci lombardi per la diffusione di prodotti agroalimentari a chilometro zero e a filiera corta. gennaio 2014
LoDI2015

Valorizzare il tessuto agro‐zootecnico e il potenziale turistico della provincia lodigiana durante il semestre EXPO e successivamente ad esso, favorendo la creazione di relazioni internazionali, investimenti, incontri di natura commerciale e tutto l’indotto generato dai visitatori, attraverso un palinsesto di eventi sui temi EXPO.

gennaio 2014
LET_LANDSCAPE EXPO TOUR

Un sistema organizzato di greentours per tutelare e valorizzare le aree aperte dell’ovest milano attorno al territorio di expo 2015 e di fiera milano

gennaio 2014
FOOD BOOK FAIR ITALIA
Organizzato per macro-argomenti, la fiera del libro di food (ricettari, storia e cultura del cibo) ha come focus principale l’incontro tra i protagonisti della comunicazione del cibo. gennaio 2014
CiBiExpo
CiBi è un progetto editoriale innovativo: free press cartacea, sito e social network coordinati, interamente dedicati ai temi dell’agricoltura e dell’alimentazione. gennaio 2014
Associazione 100 Cascine
L'Associazione 100 Cascine, nata nel maggio 2011 sulle orme del Comitato 100 cascine per Expo, conta oggi 116 aderenti con la voglia di investire direttamente e concretamente per un bene collettivo che è territorio, paesaggio, produzione di servizi eco sistemici, produzione alimentare, biodiversità, lavoro: ambiente delle generazioni future. gennaio 2014
ALVEARI URBANI
alveari urbani, integratori di reddito al tempo della crisi ma anche segnale di attenzione ai temi dell'inquinamento e dell'ambiente. L’adozione di alveari urbani nelle città è diffusa in molte parti del mondo. Sembra infatti che, a dispetto dell'inquinamento, le api di città siano più "produttive" di quelle di campagna. gennaio 2014
Agrizeromatching
Agrizeromatching: borsa della filiera agroalimentare locale è il luogo d’incontro degli operatori della filiera agroalimentare locale: produttori, distributori, commercianti al dettaglio, ristoratori, trasformatori, consulenti, terzisti, enti locali, distretti agricoli e di economia rurale e solidale e gruppi di acquisto solidale. gennaio 2014
YEMIN AGRISOLAR PARK

AgriSolar Yemin, un parco di 667.000 mq. di serre solari che YodhPower ha scelto di realizzare nelle campagne di una tra le più industrializzare ed economicamente più sviluppate provincia della Cina. Progettato e costruito integrando competenze ed esperienze locali ad innovazioni tutte italiane.

gennaio 2014
Check bonus
CheckBonus è un’app per smartphone che incentiva la pedonalità nei punti vendita attraverso il meccanismo della raccolta punti. Gli utenti guadagnano punti quando entrano nei punti vendita convenzionati. novembre 2013
AmplyDock
AMPLIDOCK è un amplificatore per smartphone realizzato con un foglio di cartoncino. Un'app dedicata connette l'utente con i contenuti dell'EXPO2015. novembre 2013
Find your Italy
FindYourItaly è un Tour operator che vuole promuovere l’Italia meno conosciuta all’estero, favorendo il contatto tra il cliente e le persone sul territorio, proponendo vacanze Responsabili e Sostenibili, con strumenti digitali innovativi. novembre 2013
Youth Moving

Young Moving è un portale dedito a soddisfare le esigenze dei Movers

novembre 2013
Zooppa
Zooppa è unʼazienda che offre una nuova modalità di creazione di contenuti pubblicitari per aziende e agenzie.
novembre 2013
We art
WEART è una piattaforma di crowdfunding dedicata al patrimonio artistico culturale italiano novembre 2013
Veespo
Veespo consente di raccogliere ad analizzare opinioni su tutto quello che succede novembre 2013
uidu
Il primo social network socialmente utile novembre 2013
Tasteet

Tasteet ti consente di sfogliare il menù dei locali direttamente dallo smartphone.

novembre 2013
Standbymi

Standbymi è una piattaforma online che mette in contatto proprietari di case e viaggiatori, accompagnandoli alla scoperta di un nuovo modo di viaggiare e ospitare

novembre 2013
SMOB
SMOB – Social MOBilty, che mira a promuovere e sviluppare la mobilità urbana e interurbana a basso impatto ambientale novembre 2013
SmarTripping
Smartrippin è una Multimedia Factory che si occupa di Mobile App, Content Creation, Social Strategy, Creativity & Design, City & Territorial Branding, Web 2.0 novembre 2013
SmartLOGO

Il sistema SmartLOGO permette alle aziende di utilizzare come strumento informativo unicamente l’immagine del logo

novembre 2013
Shrine
L'informatica che fa la differenza nella cura delle patologie novembre 2013
Sinbit
E' un format per una suite di software a supporto degli eventi fieristici novembre 2013
Pagina: