Tavoli Expo
Rotellando
l’Associazione di Promozione Sociale “ROTELLANDO”
ha come scopo quello di promuovere ed incentivare tutte quelle attività volte alla rimozione
di tutte quelle barriere architettoniche, culturali, comunicative e
tecnologiche, che limitano o impediscono l'esercizio dei diritti, per realizzare
le condizioni di pari opportunità in tutti gli ambiti della vita sociale.
giugno 2014
Art Stories
Art Stories unisce innovazione, arte, educazione e design in una app per bambini.
Aiuta i genitori di tutto il mondo a scoprire e apprezzare il patrimonio pittorico
italiano insieme ai loro figli, giocando con stimoli intelligenti e leggendo storie ben
scritte e ben disegnate.
giugno 2014
Raggio Verda Incoming Italy
Raggio Verde Incoming Italy,agenzia viaggi e tour organizer specializzato
esclusivamente nella destinazione Italia ed impresa femminile, qui in veste di capofila delle
imprese femminili socie del Consorzio Visit Ferrara
giugno 2014
Turismo per il territorio
Nell’ambito dell’imprenditoria femminile, siprsentano per il settore turistico tre casi eccellenti di imprenditrici venete
 
 
giugno 2014
noema gallery
Il progetto nasce da una considerazione base frutto di un mercato che sta modificando regole,
comportamenti e meccanismi economici fondamentali: la galleria d’ arte tradizionale, intesa come luogo
fisico espositivo permanente, si sta rivelando un modello troppo costoso da mantenere.
giugno 2014
AL.va

street food sustainable mobility.

Elettrico e refrigerato
Con 2 euro al giorno un business senza limiti,
nessun vincolo in zone ZTL, ecologico e innovativo.
giugno 2014
f5 refresh your stand
L’agenzia F5 può fare la differenza. L’allestimento scenografico
dello stand fieristico non è da sottovalutare, anzi, è da valorizzare.
F5 propone allestimenti low budget che possono trasformare,
dare stile e vita al prodotto che si vuole presentare in stand e renderlo
memorabile.
giugno 2014
Santarella
Santarella è un’azienda a compagine completamente femminile, fondata nel 2011.
Crea capi di abbigliamento e accessori “emozionali” per donna. È sinonimo di design attivo, dove la creatività non si ferma al
prodotto ma diventa parte integrante della personalità di chi lo indossa, accompagnandolo nel quotidiano, nello straordinario
giugno 2014
Innamorati della cultura
Innamorati della Cultura è un portale dedicato a chi ama la Cultura.E’ stato creato per tutti coloro che la
cultura la fanno. E per quelli che invece se la vogliono godere. SEMBRA UN NORMALE SITO WEB.
Colorato,animato.ci troverai raccolto il meglio della produzione artistica nazionale, arte, restauro, musica,
spettacolo.
giugno 2014
L'arte al servizio della società
Promuovere e Comprendere l'arte contemporanea oggi e la creatività artistica in generale. Crediamo che l'arte oggi abbia
un importante ruolo sociale e formativo, per questo lavoriamo con impegno alla promozione di artisti giovani attraverso non
solo mostre ed esposizioni tradizionali, ma anche e soprattutto attraverso un attività di apertura a 360 gradi verso il mondo
delle imprese con servizi e collaborazioni, e quello delle scuole con progetti educativi.
giugno 2014
stay away
STAY AWAY si basa sulle tecniche di autodifesa del Krav Maga, la disciplina sportiva, che allena, tra l’altro,a
percepire il pericolo e a trovare le necessarie vie di uscita. Una prevenzione reale e concreta contro la violenza
sulle donne e il bullismo.
giugno 2014
il mondo delle intolleranze
Il Mondo delle Intolleranze persegue i seguenti scopi:
 promuovere la diffusione della cultura alimentare,
 diffondere la conoscenza delle intolleranze alimentari a 360 gradi,
 promuovere lo studio e la conoscenza dei processi fisiologici e psicologici legati all’alimentazione
giugno 2014
Rise2up
Il proposito del progetto Rise2Up è rendere visibili, narrare in modo estensivo e diffusivo, le buone prassi delle
aziende agroalimentari Italiane L’ obiettivo primario è quello di educare ad una corretta alimentazione per favorire
nuovi stili di vita,
giugno 2014
exporience
exporience, nasce dall'idea di quattro amiche, amanti dei viaggi, orgogliose del territorio in cui
vivono, e desiderose di esprimere la propria curiosità per gli altri attraverso la proposta di
“esperienze turistiche”.
giugno 2014
on the read
la fruizione di libri dedicati al tema dell'alimentazione attraverso la loro rappresentazione in luoghi solitamente non deputati alla messa in scea, sparsi per la città.
 
 
giugno 2014
CibArs
Serata gastronomica
con lettura di poesie e racconti inediti di natura alimentare
realizzati appositamente da alcuni tra i maggiori scrittori italiani
ed esecuzione di musiche “da tavola”
composte per l’occasione da Teresa Procaccini
giugno 2014
Combwine
CombWine ha come obiettivo la realizzazione di un luogo di incontro virtuale nel quale
promuovere e vendere vini e prodotti di piccole realtà, selezionati per la loro qualità
invece che per la fama del marchio.
giugno 2014
Bensos
Un nuovo modo per affrontare la sfida contro l'inquinamento:
divulgazione e prevenzione
giugno 2014
Cozy Up
Creare una rete tra gli artisti che operano sul territorio milanese.
Aprire al pubblico gli studi e far conoscere più da vicino il processo creativo.
Organizzare un calendario di eventi che renda attivo il progetto durante Expo e oltre.
giugno 2014
wedding-mi

SPOSARSI A MILANO DURANTE  EXPO

ll Progetto Wedding-MI ha come focus la destinazione di un Parco in città dedicato alle Nozze Civili e Unioni Civili durante EXPO 2015.  Una location alternativa e all’aperto dove è possibile fare, insieme alla Cerimonia, anche il ricevimento di Nozze e la Festa. Il Parco durante EXPO 2015 si trasforma in uno spazio romantico, bucolico e fiabesco per accogliere gli Sposi e i loro ospiti nel cuore verde della città.

The project’s aim is to create in a city park  the ideal setting and location for weddings and civil partnership ceremonies, to be held during the Expo 2015.  An open space where ceremonies can take place as well as the receptions and the party. The park, during the Expo 2015 event will become a romantic, bucolic and fairy space to welcome the brides, grooms and their guests to the green heart of the city.

http://www.tavoliexpo.it/Imprenditoria-Femminile/Progetti/Mi.k

 Progetto : Wedding-Mi by Nina Dora Dell’Oso - Milano

www.ninaweddingplanner.it

 

giugno 2014
L'altro albergo
Il progetto “Percorso acque” nasce all’interno di L’AltroAlbergo. L’AltroAlbergo è un sistema di reti che nasce
dalla cooperazione di diversi attori riuniti con lo scopo comune di ospitare e fornire un servizio/esperienza vario
e completo per i turisti.
 
giugno 2014
E.A.T.
Il progetto E.A.T. – Exporting Art Together vuole essere la dimostrazione che globalizzazione non è
sinonimo di omogeneizzazione ma si può (e si deve) sposare con concetti come quello di scambio,
conoscenza e fiducia.
giugno 2014
Splashmood
SPLASHMOOD enhancES A LIVE EVENT ATMOSPHERE
WE get the fun started for attendees
AND allow ORGANISERS TO real-time boost THEIR EVENT
giugno 2014
EXPO CASCINA-MUSEODELL-AGRICOLTURA DEL MONDO
Il progetto CASCINA-MUSEO DELL’AGRICOLTURA DEL MONDO si propone di utilizzare questi spazi in modo diverso, ripartendo dalla funzione primordiale di comunità all’interno delle cascine. Secondo questa visione le cascine possono rivivere come luogo di “incontro-scambio”, come luogo di creazione di cultura materiale e immateriale. Nel mondo globalizzato la parola “comunità” assume un senso enormemente più vasto. La cascina può allora diventare un luogo di comunità mondiale luogo in cui i popoli imparano a conoscersi attraverso tematiche specifiche.
giugno 2014
Photospotland
 
PhotoSpotLand è la community per travel photographers, dove NON si condividono foto ma i
posti più belli dove, come, quando e con chi scattare le foto più belle.
giugno 2014
arte e cibo in cascina
Il progetto “Arte e cibo in cascina” si propone di coinvolgere diverse cascine e aziende agricole del
Parco Agricolo Sud Milano, tra cui anche quelle vicine all'area Expo 2015 di Milano e attraverso
l'organizzazione di eventi.
giugno 2014
Pagina: