Tavoli Expo
stage diving

Un servizio online per organizzare eventi in base all’effettiva richiesta del pubblico.

giugno 2014
wherartyou
WHEREARTYOU si propone come la prima piattaforma internazionale ideata per facilitare
l’accesso a esperienze dirette di conoscenza dell’arte contemporanea.
giugno 2014
Youcraft
Il progetto YouCraft è un’idea di Trend & Tradition, un’associazione culturale non a scopo di lucro
dedicata alla valorizzazione e alla diffusione dell’arte applicata contemporanea che sostiene le
espressioni artistiche che coniugano l’idea di trend - innovazione e contemporaneità - con il
patrimonio di conoscenze del sapere artigianale.
giugno 2014
twitteratura
Tw Letteratura è un’associazione culturale che incentiva la fruizione di contenuti culturali tramite
la gamification e il coinvolgimento degli utenti attraverso le tecnologie digitali.
giugno 2014
movieday
Movieday, una piattaforma di cinema on demand per organizzare
proiezioni in sala.
Un’infrastruttura progettata per COLLEGARE i CONTENUTI con gli ESERCENTI attraverso gli
SPETTATORI e l’analisi dei DATI, creando un perfetto equilibrio tra offerta e domanda
giugno 2014
sapessi com'è strano
Come raccontare alla gente, in modo leggero e divertente, quali sono i
saperi della città di Milano?
Abbiamo immaginato una serie di appuntamenti impossibili tra
personaggi famosi della storia del mondo e Maestri italiani che di questi
saperi sono stati espressione,
giugno 2014
Arte per nutrire il pianeta
Il progetto ambisce a migliorare la realtà pubblica di una zona cittadina attraverso la realizzazione di un’opera
d’arte “site-specific”. Contribuisce a consolidare il rapporto tra cittadini e spazio pubblico attraverso la
riqualificazione e il decoro di muri cechi che affacciano sulla strada attualmente scevri da ogni forma di
apprezzabilità e riconoscimento.
giugno 2014
Milan in your pocket
In Your Pocket, fondata nel 1992, è al primo posto in Europa tra gli
editori di guide turistiche free press in lingua inglese.
giugno 2014
Soulshape
L’iniziativa soulShape ha lo scopo di salvaguardare i saperi concernenti l’alimentazione dei popoli indigeni
partendo dalla valorizzazione del design della loro cultura materiale con particolare riferimento agli
utensili da cucina che l’esperienza di queste genti ha sviluppato nel corso dei secoli.
giugno 2014
Othello Shock

Un film d'autore e un progetto sinergico per Expo 2015

giugno 2014
GEOfood
GEOfood è un’applicazione che permetterà ai consumatori di conoscere l'origine dei prodotti alimentari con una semplice
scansione dell’etichetta tramite smartphone o tablet.
maggio 2014
Trait d'Union Srls

Trait d’Union Srls è una Società che opera nel settore turistico. Realizza circuiti che hanno lo scopo di evidenziare al Turista oltre alle bellezze artistiche, culturali e naturalistiche anche le realtà commerciali, produttive, di accoglienza e di ristorazione di un territorio.

maggio 2014
QUI Cibo
L’obiettivo di QuiCibo è creare una comunità in cui chi produce con passione possa
dialogare direttamente con chi desidera scoprire e acquistare con consapevolezza in un
rapporto di trasparenza e fiducia reciproca.
maggio 2014
La borsa della spesa
Online-marketplace: finanziamento di microproduzioni agroalimentari di alta qualità tramite pre-vendita.
maggio 2014
Wildlife Economy

WILDLIFE ECONOMY ovvero IL NUOVO PALEOLITICO

maggio 2014
Goodmakers
goodmakers.it è il nuovo portale che presenta solo “produttori scelti” e i loro prodotti, secondo una
logica di vendita innovativa.
maggio 2014
Percorsi secondo natura
I Percorsi "SecondoNatura" TM offrono ai bambini e ai ragazzi un ciclo di laboratori botanici
basati sul tema della Natura, inteso nel suo significato piu' ampio: alberi, piante, animali, terra,
frutti e fiori.
maggio 2014
the next generation food
Produzione di alimenti funzionali dallo scarto
dell’industria lattiero-casearia
maggio 2014
Orto d'artista
ORTO D’ARTISTA DALLA SEMINA AL RACCOLTO ha l'obiettivo di
avvicinare un pubblico sempre più vasto al mondo dell'Arte e
dell'Alimentazione, utilizzando anche il Cibo come materia d'arte
attraverso eventi che prevedano la realizzazione di installazioni
d'arte, mostre di fotografia, pittura e scultura, performance,
spettacoli teatrali e convegni dedicati all'Arte e all'Alimentazione.
maggio 2014
progetto 100ITA
100ITA è un marchio di Trust per il consumatore, che aggrega piu' di 50 produttori italiani, e si pone
come punto di riferimento per l'eno-gastronomia 100% Made in Italy.
maggio 2014
Orientamento all'etichettatura alimentare
L’etichettatura dei prodotti alimentari rappresenta uno strumento di comunicazione fondamentale per la
corretta informazione al consumatore e per la promozione del prodotto.
maggio 2014
Foodies' Tours
Foodies’ Tours: una Destination Management Company per valorizzare il
patrimonio enogastronomico italiano
maggio 2014
Filiera di qualità
FilieradiQualità® è un sistema di riconoscimento e tracciabilità della qualità dal campo al piatto. FilieradiQualità®
garantisce una soluzione di promozione del percorso culturale italiano legato, in ogni territorio, alla produzione di cibi
di altissima qualità.
maggio 2014
Produrre orzo, produrre luppolo, produrre birra
Un progetto ambizioso, ma potenzialmente molto valido:
produrre birra utilizzando orzo e luppolo prodotto sul proprio territorio.
maggio 2014
Cibo condiviso
L’idea nasce dal tema della contaminazione delle culture che, se da un lato potrebbe essere significativa di un processo 
di globalizzazione, dall’altro è stata foriera nella storia del territorio di una cultura local che ha rappresentato e 
rappresenta un’eccellenza mantovana. 
 
maggio 2014
La via del grano
Il progetto LA VIA DEL GRANO ha l’obiettivo strategico di valorizzare le 
capacità produttive italiane e promuovere la produzione di pasta Made in 
Italy. 
 
maggio 2014
Pagina: