Tavoli Expo
stage diving Un servizio online per organizzare eventi in base all’effettiva richiesta del pubblico. giugno 2014
wherartyou WHEREARTYOU si propone come la prima piattaforma internazionale ideata per facilitare l’accesso a esperienze dirette di conoscenza dell’arte contemporanea. giugno 2014
Youcraft Il progetto YouCraft è un’idea di Trend & Tradition, un’associazione culturale non a scopo di lucro dedicata alla valorizzazione e alla diffusione dell’arte applicata contemporanea che sostiene le espressioni artistiche che coniugano l’idea di trend - innovazione e contemporaneità - con il patrimonio di conoscenze del sapere artigianale. giugno 2014
twitteratura Tw Letteratura è un’associazione culturale che incentiva la fruizione di contenuti culturali tramite la gamification e il coinvolgimento degli utenti attraverso le tecnologie digitali. giugno 2014
movieday Movieday, una piattaforma di cinema on demand per organizzare proiezioni in sala. Un’infrastruttura progettata per COLLEGARE i CONTENUTI con gli ESERCENTI attraverso gli SPETTATORI e l’analisi ... giugno 2014
sapessi com'è strano Come raccontare alla gente, in modo leggero e divertente, quali sono i saperi della città di Milano? Abbiamo immaginato una serie di appuntamenti impossibili tra personaggi famosi della storia ... giugno 2014
Arte per nutrire il pianeta Il progetto ambisce a migliorare la realtà pubblica di una zona cittadina attraverso la realizzazione di un’opera d’arte “site-specific”. giugno 2014
Milan in your pocket In Your Pocket, fondata nel 1992, è al primo posto in Europa tra gli editori di guide turistiche free press in lingua inglese. giugno 2014
Soulshape L’iniziativa soulShape ha lo scopo di salvaguardare i saperi concernenti l’alimentazione dei popoli indigeni partendo dalla valorizzazione del design della loro cultura materiale con particolare riferimento agli utensili da cucina che l’esperienza di queste genti ha sviluppato nel corso dei secoli. giugno 2014
Othello Shock Un film d'autore e un progetto sinergico per Expo 2015 giugno 2014
GEOfood GEOfood è un’applicazione che permetterà ai consumatori di conoscere l'origine dei prodotti alimentari con una semplice scansione dell’etichetta tramite smartphone o tablet. maggio 2014
Trait d'Union Srls Trait d’Union Srls è una Società che opera nel settore turistico. Realizza circuiti che hanno lo scopo di evidenziare al Turista oltre alle bellezze artistiche, culturali e naturalistiche anche le realtà commerciali, produttive, di accoglienza e di ristorazione di un territorio. maggio 2014
QUI Cibo L’obiettivo di QuiCibo è creare una comunità in cui chi produce con passione possa dialogare direttamente con chi desidera scoprire e acquistare con consapevolezza in un rapporto di trasparenza e fiducia reciproca. maggio 2014
La borsa della spesa Online-marketplace: finanziamento di microproduzioni agroalimentari di alta qualità tramite pre-vendita. maggio 2014
Wildlife Economy WILDLIFE ECONOMY ovvero IL NUOVO PALEOLITICO maggio 2014
Goodmakers goodmakers.it è il nuovo portale che presenta solo “produttori scelti” e i loro prodotti, secondo una logica di vendita innovativa. maggio 2014
Percorsi secondo natura I Percorsi "SecondoNatura" TM offrono ai bambini e ai ragazzi un ciclo di laboratori botanici basati sul tema della Natura, inteso nel suo significato piu' ampio: alberi, piante, animali, terra, frutti e fiori. maggio 2014
the next generation food Produzione di alimenti funzionali dallo scarto dell’industria lattiero-casearia maggio 2014
Orto d'artista ORTO D’ARTISTA DALLA SEMINA AL RACCOLTO ha l'obiettivo di avvicinare un pubblico sempre più vasto al mondo dell'Arte e dell'Alimentazione, utilizzando anche il Cibo come materia ... maggio 2014
progetto 100ITA 100ITA è un marchio di Trust per il consumatore, che aggrega piu' di 50 produttori italiani, e si pone come punto di riferimento per l'eno-gastronomia 100% Made in Italy. maggio 2014
Orientamento all'etichettatura alimentare L’etichettatura dei prodotti alimentari rappresenta uno strumento di comunicazione fondamentale per la corretta informazione al consumatore e per la promozione del prodotto. maggio 2014
Foodies' Tours Foodies’ Tours: una Destination Management Company per valorizzare il patrimonio enogastronomico italiano maggio 2014
Filiera di qualità FilieradiQualità® è un sistema di riconoscimento e tracciabilità della qualità dal campo al piatto. maggio 2014
Produrre orzo, produrre luppolo, produrre birra Un progetto ambizioso, ma potenzialmente molto valido: produrre birra utilizzando orzo e luppolo prodotto sul proprio territorio. maggio 2014
Cibo condiviso L’idea nasce dal tema della contaminazione delle culture che, se da un lato potrebbe essere significativa di un processo  di globalizzazione, dall’altro è stata foriera nella storia del territorio di una cultura local che ha rappresentato e  rappresenta un’eccellenza mantovana. maggio 2014
La via del grano Il progetto LA VIA DEL GRANO ha l’obiettivo strategico di valorizzare le  capacità produttive italiane e promuovere la produzione di pasta Made in  Italy.    maggio 2014
Pagina: