Tavoli Expo
powa

PowaTag e’ un’innovativa app di instant shopping sviluppata dalla startup inglese Powa Technologies che permette di acquistare beni e servizi di qualunque esercente ovunque e in qualunque momento, nel negozio, online, m-commerce, da catalogo

novembre 2014
rise2up

Il proposito del progetto Rise2Up è rendere visibili, narrare in modo estensivo e diffusivo, le buone prassi delle aziende agroalimentari Italiane L’ obiettivo primario  è quello di educare ad una corretta alimentazione per favorire nuovi stili di vita, incoraggiando la partecipazione attiva dei consumatori, in particolare giovani e adolescenti, v lorizz ndo l  conoscenz  delle “tr dizioni  liment ri”  come elementi culturali e favorendo l’incontro tra culture diverse nel signific to pi  esteso del termine “diversit ” 

novembre 2014
verdi's

sapere di ieri, sapore di oggi

novembre 2014
foresta in casa

Da qui nasce l’idea FORESTA IN CASA. contenitori sono arredi o complementi ’idea FORESTA IN CASA. Si  tratta di composizioni di piante e erbe per arredo progettati per interni, progettati per le stanze in cui verranno posizionati

novembre 2014
Palaparty

PalaParty srl è un’azienda che si pone l’obiettivo di valorizzare il momento della tavola, sia essa una tavola quotidiana, di festa, di un evento o legata a dei momenti speciali. L’idea è ri- interpretare il momento della tavola, secondo le nuove esigenze e il nuovo lifestyle.

novembre 2014
my cooking box

L’id   di MY COOKING BOX nasce dalla combinazione di due grandi passioni: la cucina di ottimi piatti con ingredienti selezionati di alta qualità e la determinazione di poter applicare le competenze di logistica e pianificazione anche nelle mura domestiche. 

novembre 2014
arte con noi

ArteconNoi Srl è nata grazie al supporto e alla vincita del progetto-bando START UP (anno 2011) Camera di Commercio di Bresci   indetto d lle C mere di Commercio dell  Regione Lomb rdi . L’ide  di cre re un   Impresa si è sviluppata  ll’interno di un   ssoci zione cultur le di guide e accompagnatori turistici abilitati. Una Società poteva ampliare e cre re inizi tive che un’ ssoci zione culturale non può fornire.

novembre 2014
howonderfulitaly

L’idea imprenditoriale nasce dal desiderio di mostrare il meglio del nostro territorio e di tutto ciò che rappresenta l’Italian Style, proponendo le nostre eccellenze territoriali in termini di paesaggi, locali storici, come SET per lo shooting, abbinandole a prodotti italiani (vino, fashion, motoscafi Riva, etc.). 

novembre 2014
blossomzine

Blossom zine è una rivista trimestrale di giardinaggio e di tutto ciò che appartiene al mondo del “verde”, è la prima in Italia ad essere distribuita unicamente online. Il magazine propone articoli, rubriche, consigli e news su tutto ciò che è correlato al mondo del verde.

novembre 2014
Myfootbike

L'idea iniziale parte dalla riscoperta di un oggetto dell'infanzia, IL MONOPATTINO, nella sua evoluzione moderna, che ci ha portato ad una sua reinterpretazione nell'ottica della mobilità sostenibile. 

novembre 2014
Lecco food tours

Lecco Food Tours è un’iniziativa nata nel 2013 con lo scopo di promuovere il Lago di Como e in particolare la provincia di Lecco. Si tratta di un territorio dalle enormi potenzialità turistiche ma che potrebbe trarre beneficio da una riorganizzazione dell’offerta che Lecco Food Tours si prefigge di portare avanti. 

novembre 2014
il viaggio dell'aquila

# IL VIAGGIO DELL’AQUILA A spasso nei luoghi dell’eccellenza, tra lago e monti  (un viaggio attraverso il nostro territorio a bordo di una MotoGuzzi, fotografando attimi, luoghi, scorci, momenti che diventano immagini del Book) 

novembre 2014
La rete locale

L’azienda LA COSTA  nasce in un Parco naturale in posizione strategica rispetto ad alcune tra le città più importanti lombarde (Milano,Lecco,Como,Bergamo) , in un contesto di grande pregio naturalistico e paesaggistico (Lago di Como e laghi minori, Parco naturale di Montevecchia) , un’area di circa 40 ettari tra cascine rurali vigna,boschi e incolti. 

novembre 2014
pescatori di fiume e di lago

Nato dalla testimonianza fotografica firmata da Annalisa Monga, il progetto documenta in modo emozionale la vita, il lavoro e il commercio dei Ghislanzoni - ultima famiglia di pescatori ancora in attività a Pescarenico. Il percorso è durato un anno e, insieme al trascorrere delle stagioni, ha preso vita il racconto di gesti, rituali, abitudini di un lavoro duro, appassionante e dai risvolti sconosciuti. 

novembre 2014
Itstart

Progettiamo e costruiamo arredi e complementi per interni ed esterni. Abbiamo messo a punto due tecniche di lavorazione dei materiali che ci consentono di rendere il legno morbido oppure luminoso, applichiamo queste tecniche nella realizzazione di arredi e complementi. Il legno luminoso rivela il legno nella sua immagine più profonda ne evidenzia le venature rendendole trasparenti alla luce, dona agli ambienti il calore della natura. Il legno morbido crea un inaspettato effetto sorpresa in chi lo tocca.  

novembre 2014
brianza temporary office

Apertura di uno spazio di coworking dove i professionisti/imprese possono noleggiare postazioni di lavoro/sale riunioni a ore oppure a giornata. L’idea soddisfa un bisogno attualmente non coperto in provincia di Monza e Brianza e mette a disposizione spazi flessibili, utilizzabili da professionisti o aziende di passaggio ad esempio per eventi particolari come l’Expo

novembre 2014
sloworking

Il progetto prevede la creazione di uno spazio di lavoro condiviso (“co-working”) ove sia possibile il confronto e lo scambio tra professionalità diverse attraverso un modello innovativo di organizzazione del lavoro, in combinazione -  e qui la vera innovazione sociale - con l’erogazione di servizi a supporto della conciliazione vita-lavoro-tempo libero

novembre 2014
Made for change

Made for change è un nome che racconta di un pensiero fondato sul cambiamento, sulla passione, la ricerca di un’espressione capace di racchiudere un modo diverso di fare moda. Una delle decisioni più importanti, che lo stilista deve prendere, riguarda il tipo di abiti da inserire nella propria collezione; fino ad ora le scelte sono state raramente basate su criteri ambientali e sostenibili, ma prima di tutto sono stati estetici.   

novembre 2014
oggi gusto

L'obiettivo dell'impresa è quello di APPASSIONARE – FAR GUSTARE ALLE PERSONE attente alla propria alimentazione, ai prodotti sani e naturali, al cibo di stagione, al valore delle tradizioni e delle tipicità, 

novembre 2014
climb in

Vorrei costruire una palestra di arrampicata sporetiva su un territorio che al momento non ha strutture di questo genere (tra Monza e Como).  Si tratterebbe infatti di una palestra di notevoli dimensioni (circa 800mq con tiri anche strapiombanti fino a 15 mt e un’ampia zona bulder) che la renderebbe fruibile ad una ampia fascia di utenti – dagli sportivi di più alto livello ai giovani che per la prima volta incontrano questo sport. 

novembre 2014
officine relax

Officinerelax è un'agenzia specializzata in servizi per il benessere e soluzioni ricreative legate alla cura della persona nel rispetto dell'ambiente. Officinerelax si struttura in 4 diverse aree: hotel, aziende e convention, servizi alla persona, eventi.

novembre 2014
coffee lady

 L'idea di COFFEE LADY (impresa a forte caratterizzazione femminile) l'ho avuta ad agosto 2013. Inizialmente la mia attività è stata organizzata in modo da favorire la promozione delle mie cialde e per far conoscere il mio marchio. Attraverso gli assaggi spero di poter trovare futuri clienti che possano apprezzare il rapporto qualità/prezzo delle mie cialde. La mia personale passione per la cucina e il vino, ho anche un blog di cucina, mi ha portato ad appassionarmi al caffè,

novembre 2014
Art Wonder

La nostra idea è sviluppare una piattaforma e una App mobile destinate a connettere i visitatori all’interno degli spazi espositivi e museali. Dalla volontà di “far scoprire le possibilità dell'arte con meraviglia”, nasce il nome:  Art Wonder. 

novembre 2014
Kimono west

Nasce uffcialmente nel giugno del 2014, è italiana ma veste giapponese, ama il kimono, ma più precisamente lo “yukata” abito tradizionale giapponese indossato in occasioni informali. 

novembre 2014
Little Bergamo

LITTLE BERGAMO, free press cartaceo mensile - Il futuro della Terra appartiene ai bambini! Potrebbe sembrare un'affermazione scontata, ma in realtà è carica di un significato profondo e prezioso se saremo in grado di trasferirla ai nostri piccoli. Ma per aiutarli a capire il potere che possono avere nella salvaguardia e nella valorizzazione del nostro pianeta, dobbiamo abituarli a guardarsi attorno, partendo dalla città in cui vivono. Ecco allora l'idea di un mensile, Little Bergamo, che possa supportarli nella crescita e nel renderli consapevoli della realtà che li circonda, con le sue ricchezze e potenzialità, con i suoi connotati e i suoi limiti; un "quaderno" in carta riciclata - ma anche sul web, perché il mondo è fatto di tecnologia e sviluppo - rivolto a bambini fino ai 12 anni e alle loro famiglie,

novembre 2014
Orti Alti

OrtiAlti è un progetto di impresa sociale dedicato alla realizzazione di orti di comunità sui tetti degli edifici. L'idea nasce a partire da Oursecretgarden, realizzato nel 2010 sul tetto dei suoi uffici dallo studio di architettura STUDIO999 di Torino  in collaborazione con gli abitanti dell'edificio (Premio Innovazione Amica dell’Ambiente 2010 di Legambiente Italia, miglior intervento dell’Austrian Best Private Plot Award 2012).

novembre 2014
Sevengrams

Sevengrams, azienda fondata da quattro giovani sorelle provenienti da una storica famiglia della torrefazione tradizionale, che si affaccia al mercato con spirito artigianale e un progetto totalmente nuovo: rivolgersi ai veri appassionati del miglior espresso italiano, rilanciando e promuovendo la cultura legata a uno dei prodotti più rappresentativi del nostro paese attraverso un percorso continuo di formazione e informazione con i propri interlocutori. 

novembre 2014
Pagina: