Progetti
Algaria Srl

Start-up innovativa che ha come obiettivo promuovere la sostenibilità in agricoltura tramite il riuso delle energie disperse da impianti di cogenerazione e biogas per la produzione di un super food "spirulina".

aprile 2017
Innovazione Tecnologica a supporto della visita museale

Journey Through The Art è una demo che vuole essere un concept esplicativo delle potenzialità della Realtà Virtuale per la fruizione del patrimonio artistico e museale.

aprile 2017
We Are Müesli

Studio di design indipendente di Milano focalizzato su videogiochi narrativi a tema culturale, storico e artistico.

aprile 2017
Vivere il Turismo: l'esperienza interattiva

Prodotti e servizi digitali ad alto valore innovativo per la promozione turistica e valorizzazione dei beni culturali

aprile 2017
SocialOmeters - Misurare la cultura

Per monitorare eventi, luoghi, iniziative, strade, negozi e intere città.

aprile 2017
Heritage Srl

Startup innovativa a vocazione sociale che opera nel campo della ricerca e sviluppo dei contenuti e delle tecnologie digitali, progettando modelli di fruizione e ideando nuove strategie di valorizzazione del patrimonio culturale.

aprile 2017
La vita della conoscenza nell'era digitale

Un approccio che accompagna Enti e Imprese a massimizzare i frutti.

aprile 2017
AMALART

Società di Milano nata nel 2013 con l’idea di valorizzare l’arte contemporanea italiana ed internazionale, con un approccio innovativo alla comunicazione.

aprile 2017
Tooteko Talking Tactile

Società che offre un dispositivo integrato che combina tatto e udito e consente la fruizione delle opere d'arte a non vedenti e ipovedenti.

aprile 2017
Mostrami Factory

Progetto artistico, culturale e sociale nato nel 2010, formalizzato poi nel 2014 come start-up innovativa e Srl Impresa Sociale (no profit). La mission è quella di sostenere e promuovere la creatività artistica dei giovani come driver di crescita sociale e culturale.

aprile 2017
Proofy

Fornisce online il certificato di nascita di idee e opere: una prova legale per la tutela del diritto d’autore valida anche fuori dall’Europa, indipendente e economica.

marzo 2017
LEONARDOROADS - Leonardo da Vinci live experiences

Nasce dalla collaborazione tra il gruppo di studio “Leonardo e la Lombardia” (di cui fanno parte studiosi di Leonardo e della Milano sforzesca) ed ERRE4 rete di professionisti del marketing territoriale, della comunicazione e dell'incoming.

marzo 2017
Bepart Società Cooperativa Impresa Sociale

Start up innovativa che riempie la città di arte, design, video, suoni e parole, attraverso la realtà aumentata e permette a chiunque di creare ed installare contenuti o semplicemente fruirli negli spazi urbani attraverso il proprio smartdevice e attraverso visori appositi.

marzo 2017
ARtGlass-Wearable Augmented Reality for Cultural Heritage

Azienda del Gruppo Capitale Cultura, è leader internazionale nel settore della Realtà Aumentata per i Beni Culturali attraverso occhiali multimediali.

marzo 2017
Gruppo 36 S.r.l. - Progetto Palletbay

Fondata a Milano nel 1999, è una web agency nella quale si incontrano professionalità, tecnologia ed artigianalità creativa: una sartoria digitale.

febbraio 2017
Ribes Tech

Start-up innovativa costituita a Marzo 2016 e che nasce da una collaborazione iniziata cinque anni fa tra OMET e il “Center for Nano Science and Technology” dell'Istituto Italiano di Tecnologia a Milano.

febbraio 2017
Wood-Skin

Il processo WOOD-SKIN® trasforma i materiali rigidi in lastre in materiali compositi ‘programmabili’, ovvero già predisposti ad assumere una determinata forma, grazie alle fresature che rendono i pannelli in grado di piegarsi lungo le ‘cerniere digitali’, esattamente come un origami. Dalla forma piana i materiali evolvono in quella tridimensionale, e, una volta messo in atto, il processo è sempre reversibile.

febbraio 2017
Il Metodo Creativo Beyond Brainsjuice

BEYOND ha creato BRAINSJUICE: il metodo innovativo per passare dal bisogno all'idea e dall'idea alla realizzazione concreta.

febbraio 2017
Pink Shake

Da un primo campionario, prova, di t-shirt completamente MADE in Milano (Italy) con charms cuciti a mano, la missione è diventata quella di offrire un prodotto must have ancor più ricercato e personalizzabile.

febbraio 2017
Regolo Studio

Centro tecnologico, un incubatore di prodotto e di idee in grado di sviluppare in breve tempo prodotti e prototipi per le aziende.

febbraio 2017
Not-a-dress

Nasce provocatoriamente in contrapposizione al concetto di Pret-a-porter che è l’abbigliamento realizzato su taglie standard e prodotto prima che sia effettivamente ordinato dal cliente, il nome "non un abito" vuole porre la questione su che cos'è oggi un abito? Cosa rappresenta? Cosa vuole diventare in futuro?

febbraio 2017
Vectorealism - Digital Fabrication Service

The first online service for digital fabrication.

febbraio 2017
Cohaerentia: sensori a fibra ottica per Industria 4.0

Start-up fondata nel 2014 da un gruppo di ricercatori del Politecnico di Milano, ha brevettato un innovativo sistema di misura basato su sensori a fibra ottica per la diagnostica di impianti e macchinari industriali.

febbraio 2017
DiMioo

Vi siete mai trovati nella necessità di arredare casa, e di aver bisogno in tempo brevissimo di elementi su misura, di vostro gusto, ad un prezzo adeguato, e magari che arrivino tramite direttamente con spedizione inclusa?

gennaio 2017
iDROwash

Si prende cura degli edifici e delle città!

gennaio 2017
Noomray_Crea il tuo Libro

Si occupa della realizzazione di libri su misura per bambini, ragazzi e adulti; libri all'interno dei quali il protagonista è il lettore al quale il libro è destinato.

gennaio 2017
GreenRouter

Start-up innovativa nata ad inizio 2016, attraverso l’omonima piattaforma web permette alle imprese di valutare e misurare la Carbon Footprint della propria supply chain, suggerisce strategie atte a minimizzare le emissioni e consente di simularne l'impatto.

dicembre 2016
EVWAY - Mobilità sostenibile ed accessibile

EVWAY è il progetto di Route220 per proporre la mobilità sostenibile ed accessibile a supporto dello sviluppo del territorio, dell'accoglienza, della creazione di una esperienza utente finale positiva ed entusiasmante.

dicembre 2016
People Have The Power

Il progetto prevede lo sviluppo di una rete solidale di ricarica, in cui i cittadini offrono i propri punti di ricarica ad altri cittadini.

dicembre 2016
S.U.P.E.R.market

“Se siamo davvero quello che mangiamo, è quanto mai necessario apportare qualche correzione urgente alle nostre diete e a come facciamo la spesa”.

novembre 2016
Pagina: