Perché Cristiane Belmonte, (CEO e Head Designer) forte dei suoi studi in psicologia comportamentale, ha analizzato a fondo il rapporto tra donna e moda: “Il modo in cui una donna si veste, sceglie i colori, i tessuti e gli stili – spiega la stilista – svela come la donna vuole essere percepita, il gruppo sociale a cui vuole appartenere”.
AMPB è un brand pensato e studiato per una donna forte, sicura di se stessa, che si distingue dalla massa, che non segue i diktat della moda ma li impone. No fashion statement, ma personal statement. Ogni capo, caratterizzato da silhouette che accarezzano ed esaltano il corpo femminile avvolgendolo in tessuti preziosi, è realizzato nel pieno rispetto della tradizione made in Italy, con un’attenzione quasi maniacale ai dettagli.
Nel brand si percepisce un’allure brasiliana pura, lontana anni luce dagli stereotipi. Perché il Brasile non è solo samba e carnevale, il Brasile è soprattutto un paese affascinante, vasto, dove le influenze di mille popoli si sono incontrate nel tempo e hanno costruito una cultura ricca, forte, unica al mondo.
Le creazioni di AMPB, partendo dalla reale essenza del Brasile e della sua cultura, ne oltrepassano i confini in un viaggio alla ricerca delle radici di ogni cultura.