25 settembre 2017

Climathon 2017

Nuove proposte per far fronte al cambiamento climatico

Climathon 2017

Anche quest’anno ComoNExT, Politecnico di Milano, Camera di Commercio di Milano collaborano per organizzare l’evento Climathon – Milano 2017

Ci fa molto piacere poter presentare questa opportunità agli studenti, dottorandi e ricercatori ed averli quali partecipanti a questa esperienza!

I riferimenti

Climathon è un evento che si svolge a livello mondiale nelle città aderenti il 27 e 28 Ottobre; l’iniziativa è promossa da Climate-Kic.

24h di collaborazione tra studenti, aziende, ricercatori per sviluppare nuove idee nell’ambito del cambiamento climatico.

Climate-KIC è l'organizzazione Europea che raccoglie enti pubblici e privati attorno al tema del cambiamento climatico; obiettivo è innovare per creare un'economia zero carbon.

Ambiti di lavoro: aree urbane, sfruttamento del territorio, sistemi produttivi e sistemi finanziari, il tutto legato dal tema dell'educazione per ispirare e orientare le nuove generazioni.

Climate-kic è supportato dall'European Institute of Innovation and Technology (EIT), emanazione dell'Unione Europea.

Edizione 2017 - Milano

Il Climathon Milano ha come tema: Milano città dinamica. Energia per una città sostenibile.

Più informazioni a questa pagina: https://climathon.climate-kic.org/milan

L’evento è aperto a studenti, ricercatori e imprese interessati a collaborare per sviluppare progetti innovativi sul tema proposto.

Per aderire all’evento

è necessario registrarsi a questo indirizzo https://id.climate-kic.org/register e quindi, una volta attivato il profilo,

cliccare su Join This Climathon nella pagina: https://climathon.climate-kic.org/milan

 

Condividi