Ticketag
L'obiettivo di Ticketag è ricucire lo strappo tra mercato primario e secondario dei biglietti, creando un circuito digitale dei titoli comprensivo di un servizio di rivendita degli stessi a prezzi etici e di mercato.
L'obiettivo è far sì che i biglietti appartenenti a diversi circuiti (avvenimenti sportivi, rappresentazioni teatrali, concerti, musei ed esibizioni, nonché trasporti – bus, treni e aerei) vengano resi nominali e legati al telefono della singola persona.
Per conseguire la sua missione, Ticketag ha scelto come mercato di lancio il calcio di serie A. Infatti, la presenza di circa 300.000 abbonati e 19 milioni di tifosi permette di generare una forte traction in termini di utenti e raggiungere così la sostenibilità economica della società in tempi brevi. Questa visione si è dimostrata corretta e, a soli sei mesi dal lancio ufficiale, Ticketag ha firmato il primo contratto di partnership con il più grande emettitore primario italiano, Ticketone S.p.A.
A dicembre 2019 la piattaforma conta quasi 14.000 utenti registrati e un gross volume di oltre 20.000 € al mese. L'obbiettivo per la stagione 2019/2020 è di sottoscrivere contratti con 10 squadre italiane di serie A, andando a coprire il 50% del segmento di riferimento e raggiungendo il break-even economico a maggio 2020.