Runtime Productions

13 Settembre 2016
Società di produzione video per il web specializzata in progetti di branded content rivolti ad un target giovane (16-34 anni).

Seguiamo tutte le fasi, dallo sviluppo del concept creativo, alla produzione sul set fino alla post-produzione: sosteniamo i progetti passo dopo passo suggerendo idee e soluzioni pratiche per raggiungere l'obiettivo.

Per i giovani millennials (18-34 anni), la pubblicità tradizionale è invasiva, noiosa. Le aziende hanno bisogno di puntare sull'engagement per convincere i consumatori a scegliere i loro prodotti. L'elemento su cui far leva è il contenuto, il “content” appunto. Nei nostri video di branded content, il contenuto è editoriale e racconta storie che divertono e intrattengono, ma che sono costruite ad hoc sulla base dei valori che il brand intende comunicare. Il content diventa quindi portavoce del brand, diventa “branded”. Il pubblico ha la sensazione che i contenuti siano stati pensati e realizzati per arricchire la sua esperienza e non per invitarlo all'uso o all'acquisto di un prodotto.

Si viene a stabilire una connessione emotiva con il target, con impatti positivi sulla performance della marca in termini di memorabilità e fiducia. Grazie ad una struttura snella e flessibile, che esternalizza la produzione e integra tutti i servizi di un'agenzia come la creatività e la gestione del cliente, Runtime garantisce tempi stretti di messa sul mercato dal concept del progetto alla post produzione. Questa reattività unica sul mercato, unitamente alla qualità dei progetti, ci hanno permesso ad oggi di lavorare con clienti quali Bocconi, UCI Cinema, Vodafone (per citarne alcuni).