RIDURRE DEL 30% LE EMISSIONI DI CO2, IL CONSUMO DI COMBUSTIBILE, I COSTI DI GESTIONE, E MIGLIORARE IL COMFORT ABITATIVO SENZA EFFETTUARE INVESTIMENTI.

14 Gennaio 2020
ELESS NORD SRL

Start up innovativa nata nel marzo 2016 per sviluppare e commercializzare il brand "ELESS" = Energy Less = Minor Energia, opera nel settore dell'efficientamento energetico reale, concreto e sostenibile con un "Sistema di Termogestione ed Efficientamento Energetico con Controllo Remoto",coperto da Brevetto Europeo di proprietà, dedicato agli impianti di Riscaldamento, di Acqua Calda Sanitaria e di Accumulo.

Che cosa fa ELESS:

Attiva la massa termica del sistema "Edificio + Impianto" e la gestisce con il metodo della retroazione. ELESS, tramite un software di produzione propria, Controlla, Gestisce e Ottimizza gli impianti RISPARMIANDO fino al 30% di Combustibile e di Energia, riducendo dello stesso valore le emissioni di CO2 e di sostanze nocive nell'ambiente.

ELESS svolge 2 attività distinte ma complementari:

1) Analisi costante e Termo Gestione da remoto degli impianti per Ottimizzare lo sfruttamento dell'Energia Prodotta:

a) Aumento dell'Energia Distribuita a parità di consumo di combustibile

b) Diminuzione del consumo di combustibile a parità di comfort

c) Riduzione delle emissioni di CO2 e sostanze nocive nell'ambiente

2) Controllo (lettura in tempo reale delle temperature e dei valori funzionali, archiviazione e consultazione on line dei dati, allarmi di malfunzionamento impianto tramite sms e mail) e Telegestione (accensioni e spegnimenti totali o parziali da remoto, programmazione oraria, giornaliera e settimanale)

I RISULTATI OTTENUTI SONO:

- Stabilizzazione delle temperature interne con miglioramento del comfort

- Riduzione dell'umidità residua dovuta agli sbalzi di temperatura

- Riduzione dal 20% al 30% del consumo di combustibile a parità di comfort

- Aumento dell'Energia Distribuita a parità di consumo di combustibile

- Riduzione dello stesso valore delle emissioni nocive nell'ambiente

- Riduzione dei costi di gestione e manutenzione degli impianti

- Migliore programmazione del funzionamento degli impianti

- Individuazione e Gestione immediata dei guasti (causa fermo impianti)

- Aumento della vita residua dell'impianto

- Ottimizzazione di tutte le risorse e delle apparecchiature già esistenti

- Interazione con i sistemi di termoregolazione già esistenti (valvole termostatiche, centraline climatiche e termostati ELESS è innovativo anche nella proposta economica poichè accanto alle classiche formule di acquisto o noleggio operativo propone "ELESS SHARING" cioè la condivisione del risparmio ottenuto tramite la formula del Comodato d'Uso. Non è una formula ESCO poichè l'impianto rimane gestito dal manutentore del cliente e non c'è alcun vincolo contrattuale in termini di tempo, semplicemente viene condiviso il risultato a fronte di una certificazione di risparmio redatta da un termotecnico abilitato.

Non viene richiesto alcun investimento iniziale ed il cliente comincia a risparmiare DA SUBITO ELESS Nord Srl, Via GB Pergolesi 8 20124 Milano sedi commerciali e tecniche / Bergamo e Roma

contact: Norberto Marchi - Sales Manager - 3357042473 - info@eless.it www.eless.it