Progetto Trust - tracciabilità nella filiera del salame

28 Giugno 2016
Tecnologia, tracciabilità e tradizioni sono le tre parole chiave del Progetto Trust.

Nato da Techgap Italia e Coldiretti Giovani Impresa Lombardia, dall'esigenza di noi giovani imprenditori agricoli di trasmettere la storia che c'è dietro il nostro prodotto verso il consumatore finale, in totale trasparenza. L'ho voluta così applicare nell'azienda agricola di famiglia, nel nostro prodotto di punta: il Salame.

Racconto così al cliente come è stato prodotto, gli ingredienti usati, le tempistiche di maturazione; racconto la storia del suino da cui è derivato (da noi allevato), le sue origini e la sua alimentazione.
Tutto questo "passo a passo", facendo diventare, un semplice salame, una storia in cui si mescolano tradizioni familiari, territorio e l'artigianalità "made in Italy".