MagicsLab - Comunicazione e Marketing a supporto del sociale

12 Ottobre 2016
Si propone sul mercato come partner strategico ed operativo per lo sviluppo di idee innovative, sul territorio italiano, con alto potenziale tecnologico, sostenibili e oltremodo scalabili.

Affrontiamo con un particolare focus sui dettagli ogni aspetto della comunicazione online sfruttando le opportunità che i grandi network, come Google e Facebook, mettono a disposizione per i progetti con un forte impatto sociale e no profit.

“La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento di anima. “ (Henri Bergson)
Questo è il nostro obiettivo, riuscire a trasferire al nostro interlocutore finale la mission del prodotto o servizio oggetto della comunicazione stessa.

MagicsLab si impegna ad arrivare al cuore dell'utente in base ai suoi interessi di navigazione (cookie) seguendo questi semplici step:

  • Interesse
  • Coinvolgimento
  • Considerazione
  • Acquisto

Facciamo in modo di catturare l'attenzione dell'utente durante la sua navigazione sui siti di settore o semplicemente sui social network affinché riconosca nel nostro messaggio la soluzione alla sua attuale esigenza; una volta “atterrato” sulla nostra pagina ne analizziamo il comportamento ed inizia il “Magico” flusso che, se realmente interessato, lo condurrà all'acquisto del nostro prodotto o servizio proposto.

Così descritto sembrerebbe semplice tuttavia, sin dall'inizio della sua navigazione, abbiamo a disposizione molti dati che ci permettono di identificarlo e quindi adeguare la comunicazione in base alle sue abitudini affinché il nostro prodotto/servizio possa colmare le sue attuali necessità.

Il nostro punto di forza è sicuramente l'analisi effettuata pre, durante e post acquisizione dell'utente stesso. Non lasciamo nulla al caso e lavoriamo molto sui dettagli che ci permettono di far la differenza in un mercato che ad oggi è ancora poco conosciuto specialmente sul mercato italiano.

MagicsLab si propone come partner in quanto mette a disposizione dei propri clienti un affiancamento diretto e duraturo nel tempo in modo da poter ottimizzare gli investimenti e renderli partecipi alle innumerevoli opportunità che il web propone in particolar ad azioni di carattere sociale.
La nostra mission è basata sul concetto WIN – WIN – WIN tra tutti gli attori coinvolti:

  • Cliente finale (buyer)
  • Partner (merchant)
  • MagicsLab

La soddisfazione di tutti è il concetto che sta alla base del nostro stesso successo. Siamo una realtà giovane, particolarmente dinamica, con un grande obiettivo: rendere il Web un posto migliore e accessibile a tutti.
Ad oggi collaboriamo con aziende e start up ad alto profilo tecnologico, alcuni progetti sono anche tutelati da brevetti internazionali e giorno dopo giorno riusciamo ad accrescere la nostra conoscenza sui più svariati strumenti e strategie di web marketing che Internet ci mette a disposizione.

Sapevate che Google Grants offre la possibilità a tutte le associazioni, cooperative ed enti no-profit a ricevere fino a $ 40000 / mese per la propria comunicazione sul suo motore di ricerca? Per accedere a tali agevolazioni bisogna fare tutta una serie di processi che vanno studiati ed implementati, oltretutto bisognerebbe avere un'ampia conoscenza del mondo del PPC (PayPerClick), il che non è alla base delle esigenze di ogni organizzazione.
MagicsLab può essere un ottimo alleato per questo genere di esigenza, andremo ad effettuare tutti gli step per la valutazione e il relativo mantenimento delle campagne a fronte di un contributo che possa soddisfare le esigenze di tutti gli attori così come sopra descritto!

“Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia.” (Erasmo da Rotterdam)
Ancora un aforisma per definire al meglio le opportunità che offre MagicsLab, siamo noi stessi a sviluppare idee ad alto contenuto tecnologico e sulle quali investiamo, oltremodo ci occupiamo di ascoltare ed analizzare con scrupolosa attenzione tutte le idee che ci vengon proposte. Offriamo spunti di miglioramento ovvero una tranquilla condivisione di idee portando esempi concreti di progetti analoghi, esistenti anche oltre oceano, ripercorrendo con attenzione la loro storia in modo da poter suggerire modifiche o addirittura rinunce a tutti gli “inventori” del nuovo Facebook.

“Se non esistono competitor, probabilmente non esiste mercato” (Giulio Gagliano)
Mi metto in mezzo con una frase che cito sempre quando ho dinanzi qualcuno che propone di creare qualcosa che ancora non esiste! è scientificamente provato che, nel momento in cui si ha una nuova idea, da qualche parte nel mondo minimo altre 7 persone hanno avuto la stessa “ Illuminazione” e quindi bisogna già prepararsi ad una “lotta” per differenziarsi offrendo un vantaggio competitivo che possa condurre al successo.
Oltretutto è davvero improbabile che si possa pensare a qualcosa che non esiste ancora. Facebook non ha inventato i social network, esistono da sempre, bensì ha comunicato il suo servizio in maniera diversa “Ritrova i tuoi compagni di scuola”, questo è stato il successo di Facebook e senza chiedere il permesso ha acquisito l'identità di oltre 2 Miliardi di persone nel mondo che quotidianamente regalano la propria vita ad un'azienda privata che è diventato il network pubblicitario più influente del mondo. MagicsLab antepone alla base della sua identità l'importanza di lavorare sulla privacy delle persone, prende dal web le informazioni disponibili cercando di coinvolgere l'utente con messaggi pubblicitari poco invasivi e con un alto tasso di conversione. Questo è quello che siamo, questo è che vogliamo offrire.

MagicsLab – Business Development Partner
Giulio Gagliano