FOOD FOR DOGS

20 Aprile 2021
Creiamo prodotti e servizi B2B per semplificare e rendere più piacevole la gestione del cane fuori casa e in viaggio.

FOOD for DOGS (FFD), è una start up innovativa che crea prodotti e servizi B2B per semplificare e rendere più piacevole, per chi ospita e per chi viaggia, la gestione del cane fuori casa. Effettuiamo, inoltre, formazione sui temi della pet hospitality. Nel 2020 3,5 mio di italiani sono andati in vacanza con il proprio cane e il trend è in crescita. Chi viaggia con il cane ha delle esigenze specifiche: come nutrirlo, dove farlo dormire, come gestirlo.

Per nutrirlo FFD ha ideato un doggy lunch box comodo e sano che è venduto direttamente a ristoranti e strutture ricettive. E’ costituito da una scatola di cartoncino da alimenti, che ha funzione di ciotola, contenente una confezione di alluminio sottovuoto di cibo umido super premium.Il cibo umido è bilanciato, non contiene cereali, è composto solo da carme human grade e verdure. Ha una durata di circa 12/15 mesi e non necessita di conservazione in frigo. Il cliente lo trova direttamente in camera: può aprire l’alluminato , versare il contenuto nella scatola/ciotola e dare al cane, oppure portarlo con se durante escursioni o in spiaggia. Al ristorante il servizio è proposto attraverso un Bau Menu .

Il prodotto è rivolto ad un consumatore attento ed evoluto.Ad Ottobre 2020 abbiamo presentato, con ottimo riscontro, al TTG di Rimini, la prima linea in Italia di allestimenti studiato appositamente per le strutture ricettive pet friendly: trapuntini per il letto, cuscini da terra, ciotole e sottociotole prodotti con materiali il più possibile ecosostenibili, sfoderabili e lavabili, eleganti e personalizzabili.

Stiamo inoltre lavorando ad una serie di soluzioni e servizi per la gestione del cane in vacanza e in viaggio. Il primo è la commercializzazione dei nostri lunch box all’interno di  Bau corner possibili grazie a vending machine di ultima generazione (in collaborazione con la start up Leebsy) da posizionare in hotel e luoghi di soggiorno e di passaggio.

Inoltre abbiamo in progetto la creazione di una piattaforma web (sito), FFD Dog city map, che verrà fornita a strutture accoglienti (e musei) e consentirà ai viaggiatori con cane, italiani e stranieri ,di avere a disposizione una serie di informazioni e di servizi utili per risolvere, facilmente, ogni esigenza relativa alla gestione del suo compagno a 4 zampe in vacanza/mobilità.

Ad oggi abbiamo circa 120 clienti attivi. Abbiamo chiuso ad Aprile 2021 un accordo con il gruppo d’acquisto Cadhi  in Italia e in Francia. In Italia siamo venduti anche da Mr.Breakfast. Una parte del fatturato di FFD è e sarà sempre utilizzato per attività di charity.