Buzzoole - Influencer Marketing Platform

01 Marzo 2018
La piattaforma tecnologica che rende le attività di INFLUENCER MARKETING accessibili in pochi semplici passaggi a tutti i business che vogliono garantirsi visibilità su social network e blog.

Attraverso un algoritmo proprietario, basato sull'intelligenza artificiale e sull'accurata analisi di diversi open data, Buzzoole è in grado di selezionare, da un bacino di oltre 250 mila iscritti in piattaforma a livello globale, i "micro content creators” più adatti a veicolare un determinato messaggio per conto di uno specifico Brand.

In questo modo Buzzoole riesce ad attivare in maniera semplice ed efficace i giusti "content creators" (principalmente con una reach social e blog al di sotto dei 30k, per quanto sia possibile coinvolgere anche profili più alti), che con post sui propri blog e social network veicolano in maniera capillare informazioni, immagini creative, video e molto altro per dare visibilità al Brand committente.

Il Brand beneficia dell'ottima relazione che i creators coinvolti hanno con la propria audience sui canali blog e social e del tono "umano" che questi, attraverso il taglio personale dato al loro post, conferiscono al Brand.

La piattaforma Buzzoole permette al business che sottoscrive la campagna di monitorare in qualunque momento i KPI dell'attività, in modo che sia sempre visibile il numero di contenuti prodotti, i creators e i canali coinvolti, le performance in termini di reach ed engagement, il sentiment derivante dall'analisi semantica dei commenti ai post di campagna e molto altro.